Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vacanze Alle Canarie, Spagna: L'isola Di Lanzarote


9 luglio 2010 ore 15:24   di ChCn3079  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 1555 persone  -  Visualizzazioni: 3239

Atmosfera  tropicale con stupende spiagge di sabbia bianca: l’ isola di Lanzarote, la più orientale delle Canarie, è il paradiso del relax. Immersa nell' Oceano Atlantico e con coste frastagliate e molto diversificate, le sue acque sono tra le più ricche di pesci al mondo. Lanzarote deve il suo nome a Lanzerotto Malocello, il navigatore ligure che per primo la scoprì e la occupò nel 1312. L’ isola è stata dichiarata dall’ Unesco Riserva della Biosfera, anche grazie all’ impegno dell’ architetto locale Cesar Manrique, artista internazionale. Presso la frazione di Taro de Taniche, a 5km dal capoluogo Arrecife, si trova la sede della fondazione intitolata all’ artista che raccoglie sculture, dipinti e progetti architettonici (Museo di arte Contemporanea, Fortezza Militare del Castello di San Jose.

Arrecife è una cittadina di case a forma di cubo ed è una via di passaggio obbligata per la vicinanza dell’aeroporto e dei traghetti che portano alle isole vicine; negli ultimi anni l’impulso dato dal turismo all’ edilizia ha fatto sì che sorgessero le prime abitazioni a più piani, ma intatto è rimasto il nucleo storico della città.In generale le spiagge di Lanzarote sono di sabbia bianca e questo la rende molto simile ad un’ isola caraibica, ma ci sono anche molti tratti di sabbia nera vulcanica, a testimonianza delle origini geologiche dell’ isola; essi sono una vera attrazione turistica durante tutto l’anno grazie alle acque cristalline dell’ oceano,alla possibilità di bagni di sole ma anche grazie alle attività sportive come il surf ed il windsurf che vi si possono praticare. Gli amanti delle immersioni subacquee hanno l’ opportunità di esplorare un paesaggio sottomarino di origine vulcanica che ospita un interessante e colorata fauna marina (info presso il Centro di Immersioni di Lanzarote). L’ isola è anche un eccellete meta per gli amanti del golf (Costa Teguise Golf Club).


Le principali località turistiche di Lanzarote si trovano sul versante orientale dell’ isola: Puerto del Carmen, leggermente a sud di Arrecife , l’ideale per chi ama la vita notturna, e Costa Teguise, a nord del capoluogo. La prima, circondata da stupende spiagge di sabbia bianca circondate da palme da cocco, è anche un ottimo punto di partenza per esplorare il sud dell’ isola, in particolare il Parco Nazionale Timanfaya e la Valle della Geria (info Centro de arte Cultura y Turismo), oltre alla possibilità di scendere a Playa Blanca e fare una gita a Corralejo. Costa Teguise, con le sue spiagge bianche di Las Cucharas è, invece, vicina alle grotte di Jamenos del Agua e di Cueva de los Verdes, luogo di visite organizzate giornaliere; le caverne, percorribili per 2km con accompagnamento di guide locali, sono disposte su due livelli in comunicazione tra loro, e vi si possono osservare fiumi di lava solidificata, stalattiti e figure dalle forme più strane create dal passaggio della lava stessa con sottofondo musicale di Jesus Soto.Interessante anche l’ escursione all’isola di La Graziosa con battelli che partono dal porticciolo di Orzala (info Lineas Maritimas Romero).

Vacanze Alle Canarie, Spagna: L'isola Di Lanzarote

Il paesaggio di Lanzarote comprende anche la catena montuosa di Famara, nella parte settentrionale , e quella di Ajaches, nel sud dell’isola; a sud delle Famara si trova il Deserto di El Jable che divide le Famara dalle Montanas del Fuego. L’imponente Ruta de los Volcanos, all’ interno del parco Nazionale di Timanfaya, consente ai visitatori di esplorare a piedi, a cavallo o in bici ogni angolo di quest’ isola favolosa e di godere dei suoi panorami incredibili.Grazie alle dimensioni ridotte (62km di lunghezza e 20 di larghezza) Lanzarote può essere visitata in giornata e si può raggiungere qualsiasi località grazie alle ottime strade.

Sulla costa occidentale si trova una delle meraviglie naturali dell’ isola, El Golfo, un cratere il cui margine, che dà sul mare, è stato quasi del tutto distrutto dall’acqua; all’ interno siè formata una brillante laguna di colore verde olivina (la tipica pietra del luogo), il Charcos de los clicos, separata dall’ oceano da una spiaggia nera vulcanica.Situato al nord dell’ isola, ai piedi del vulcano Corona, vi è il Parco Tropicale di Guidate che copre ben 45mila metri quadrati, con oltre 1300 tra uccelli ed animali esotici, tenuti in gabbie immerse nel verde in ambientazioni con giardini, laghetti e cascate.

Vacanze Alle Canarie, Spagna: L'isola Di Lanzarote

Per giungere a Lanzarote bisogna utilizzare l’aereo (a meno che non siate molto ma molto vogliosi di avventura!): la compagnia Iberia ha molti voli per l’isola dalle principali città italiane (circa 300euro a persona); si possono poi contattare i tour operator come Alpitour ( www.alpitour.it ), Francorosso ( www.francorosso.it ), Turisberg ( www.turisberg.it ), per prenotare pacchetto volo + hotel (8 giorni a pensione completa, volo compreso, costano intorno ai 1000euro a persona, anche meno).

Articolo scritto da ChCn3079 - Vota questo autore su Facebook:
ChCn3079, autore dell'articolo Vacanze Alle Canarie, Spagna: L'isola Di Lanzarote
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione