Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vacanze Alle Isole Eolie, Panoramica Delle Isole


4 luglio 2011 ore 09:49   di Iris90  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 12066 persone  -  Visualizzazioni: 19153

Per una vacanza durante l’estate le Isole Eolie, in Sicilia, sono tra le mete più richieste soprattutto per chi cerca un viaggio a tutto relax tra mare e paesaggi incontaminati. Le Isole Eolie con le spiagge bianche, il mare trasparente e le pareti rocciose a strapiombo sul mare rappresentano nell’immaginario collettivo un viaggio quasi alla scoperta di paradisi incontaminati. Dal punto di vista turistico, fanno ormai parte di quelle mete assolutamente ambite, ma se posso darvi un consiglio preparatevi da subito al fatto che le Eolie vi regaleranno paesaggi e mare meraviglioso, ma anche molta pace, quindi poco adatte a chi è alla ricerca di divertimento.

La bellezza delle Isole Eolie sta tutta nella diversità del paesaggio che ogni Isola regala; Lipari, Vulcano, Panarea, Stromboli, Salina, Alicudi e Filicudi. Ognuna ha particolarità diverse tanto che l’UNESCO le ha dichiarate patrimonio dell’Umanità. Se avete voglia di pace totale, amate fare sport subacquei e vivere per qualche tempo a contatto con il mare e la natura, preparatevi ad una vacanza alle Isole Eolie, anche per questa lunga estate 2011. Arrivare è semplice, ci sono traghetti che collegano la Sicilia (Milazzo, Messina, Cefalù e Palermo) Napoli e Reggio Calabria e vi porteranno direttamente alle Eolie.


La maggior parte dei turisti sceglie Lipari che non solo è l’isola più grande ma è anche quella più frequentata per la presenza di molte strutture ricettive. A Lipari potete vedere la cittadina omonima cinta da mura con il castello, il belvedere da cui ammirare le Eolie dall’alto e le spiagge circostanti affollate di turisti. Da Lipari, è un must fare le escursioni in barca per scoprire tutta l’isola. Dopo Lipari, anche Panarea è spesso meta di turismo, anche se piccola è talmente caratteristica con le sue piccole spiagge di ciottoli e le casette tipiche che una volta vista la amerete per sempre.

Vacanze Alle Isole Eolie, Panoramica Delle Isole

L’Isola di Vulcano, come dice il nome stesso, è conosciuta per le spiagge fatte di sabbia vulcanica e sabbia nera. Qui non solo è possibile avventurarsi al cratere del vulcano ma anche fare i fanghi termali e bagni sulfurei, insomma la più particolare delle Eolie, direi anche la più “curativa”. Anche Stromboli è dominata dal vulcano omonimo, è un’isola molto selvaggia e molto spesso è possibile vedere dal vivo le eruzioni di lava che colano in mare.

Uno spettacolo. Le tre restanti Isole, Salina, Filicudi e Alicudi, sono abbastanza selvagge, qui si coltivano capperi e la vita scorre molto lenta. Se decidete di passare qualche giorno in queste isole preparatevi al più totale relax. Dopo avervi parlato un po’ delle Isole Eolie, vi consiglio anche dove dormire; ovviamente sono presenti molti hotel e B&B, in estate però i prezzi sono alti, molto più economici sono gli affittacamere.

Articolo scritto da Iris90 - Vota questo autore su Facebook:
Iris90, autore dell'articolo Vacanze Alle Isole Eolie, Panoramica Delle Isole
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione