Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vacanze: Ecco Le Mete Che Fanno Ingrassare


28 luglio 2011 ore 14:43   di KungFuGirl  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 541 persone  -  Visualizzazioni: 1026

Avete fatto un sacco di sacrifici, rinunciando a fette di torta e massacrandovi in palestra, pur di superare la prova costume e adesso siete pronti per partire per le sospirate vancanze, ma attenzione: secondo una ricerca inglese la probabilità di ingrassare varia molto a seconda della meta scelta per le proprie ferie.

I ricercatori, che hanno intervistato 2000 inglesi ponendo loro domande circa le abitudini alimentari di ciascuno, hanno scoperto che sei su dieci aumentano regolarmente di peso e che mediamente l'ago della bilancia segna 2,3 chili in più (5 libbre circa) al ritorno dalle vacanze. Ma hanno anche scoperto quali sono le mete turistiche a più alto rischio ciccia.


Al primo posto tra le destinazioni vacanziere che fanno aumentare di peso troviamo gli Stati Uniti, capitale mondiale del junk food: con le porzioni enormi ed i buffet "all-you-can-eat", in cui pagando un prezzo fisso generalmente basso si può mangiare tutto quel che si desidera, sono il punto peggiore del pianeta per chi vuole tenere sotto controllo il proprio peso e i viaggiatori che si sono recati negli USA in vacanza sono aumentati di oltre 3,6 chili in due settimane.

Non troppo distanti geograficamente dagli Stati Uniti troviamo i secondi classificati in questa particolare "mappa della ciccia da vacanza": i Caraibi. Gli all-inclusive resort che sorgono in questi luoghi paradisiaci offrono buffet ai quali è praticamente impossibile rinunciare, con il risultato che gli intervistati che hanno trascorso le loro vacanze qui sono poi tornati in patria pesando ciascuno 3,3 chili in più.

Vacanze: Ecco Le Mete Che Fanno Ingrassare

Al terzo e quarto posto di questa classifica troviamo due Paesi che, come dice il Daily Mail nell'articolo originale, "sono conosciute per la qualità piuttosto che non per la quantità" del cibo. Cominciamo con la medaglia di bronzo, che va alla Francia. Vini pregiati, formaggi succulenti ed una quantità pressochè infinita di prelibatezze regionali e locali hanno assicurato agli inglesi giunti in vacanza nel paese della Tour Eiffel un aumento di peso di circa 3,3 chili.

Vacanze: Ecco Le Mete Che Fanno Ingrassare

Subito dopo ecco apparire, tra i Paesi più pericolosi per la linea, l'Italia. Che la nostra cucina sia particolarmente apprezzata nel mondo non è una novità: anche il nostro Paese vanta vini di gran pregio, che si accompagnano a pietanze estremamente gustose e variegate. La pasta, poi, è una tentazione tutta italiana alla quale è praticamente impossibile resistere. Tutte queste golosità, però, hanno regalato ai turisti d'oltre Manica un aumento di peso di 3,1 chili.

Vacanze: Ecco Le Mete Che Fanno Ingrassare

Chiude la top five delle cinque mete turistiche più dannose alla linea un altro Paese mediterraneo: la Grecia. Souvlaki e moussaka, baklava e gyros ed altre gustosissime specialità locali hanno deliziato il palato dei turisti ma, al contempo, hanno causato un aumento del peso di 6,9 libbre, pari a 3,1 chili, soltanto di qualche grammo in meno rispetto all'Italia.
Vacanze: Ecco Le Mete Che Fanno Ingrassare

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Vacanze: Ecco Le Mete Che Fanno Ingrassare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Ettore
    #1 Ettore

Spaghetti alla bottarga e sebadas... e l'ago della bilancia s'impenna! Ma come ne vale la pena!!!

Inserito 28 luglio 2011 ore 16:54
 
  • Iome
    #2 Iome

Mi stupisce che non ci sia la Spagna in classifica. Io tra sangria, carne alla brace e paella ho messo su tre chili in due settimane di vacanza!

Inserito 30 luglio 2011 ore 23:58
 
  • sappho
    #3 sappho

Moussaka, con melanzane deliziose, e baklava, con miele e frutta secca fino a scoppiare... mamma che buoni! Me la sogno ancora la Grecia e non solo per le spiagge splendide e per il Partenone... GNAM! XD

Inserito 2 agosto 2011 ore 11:43
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione