Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vacanze Estate 2011: Puglia E Salento


10 giugno 2011 ore 12:27   di Iris90  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 733 persone  -  Visualizzazioni: 1679

Voglia di mare e voglia di vacanze. Per l’estate 2011 tra le mete più prenotate troviamo la Puglia con il Salento, una zona che in questi ultimi anni è stata molto rivalutata, tanto da essere a ragion veduta una delle destinazioni italiane prese d’assalto durante l’estate. Il Salento offre un mare bellissimo, trasparente e pulito che in pochi posti possiamo vedere, oltre ai paesaggi naturali molto belli e all’ottima cucina di pesce che è un toccasana per il palato e anche per il portafogli. Andare in Salento risulta facile; si può raggiungere in auto, in treno con i collegamenti Milano-Lecce o Roma-Lecce, ma anche in aereo.

Non sono pochi i voli che fanno spola all’aeroporto di Brindisi o a Lecce da vari aeroporti italiani, per non parlare delle strutture ricettive che hanno visto una grande crescita con hotel e alloggi di tutti i tipi. Il Salento, è una meta completa che attira giovani e famiglie per innumerevoli motivi: le famiglie lo scelgono per le spiagge e il mare davvero stupendo, gli hotel a pochi passi dalle spiagge e anche per la possibilità di godere di vita serale tranquilla o movimentata a seconda dei gusti; ristoranti, localini dove si mangia il pesce, ma anche passeggiate sul lungomare o nel centro storico di Gallipoli, Porto Cesareo o Santa Maria di Leuca che la rendono una meta adatta a tutti.


Anche per i giovani, ultimamente il Salento è diventato un luogo di vacanza estiva richiesto, qui non mancano campeggi, discoteche e stabilimenti balneari con musica e feste. Tra le località più rinomate del Salento che richiamano turisti di ogni tipo, troviamo in primis Gallipoli, famosa per le spiagge, la movida e anche gli scorci naturalistici, un po’ più tranquilli invece Santa Maria di Leuca, Otranto, Ostuni e Porto Cesareo, adatte soprattutto a chi cerca solo tanto mare e relax.

Vacanze Estate 2011: Puglia E Salento

Per di più, chi ama la natura non conterà i tanti itinerari naturalistici dell’entroterra, i parchi e le riserve, mentre chi ama anche scoprire l’arte e la cultura, troverà ad Ostuni parecchi spunti. Questo bel paese si erge su un colle ed è famoso per le casette bianche da cartolina e la possibilità di passeggiare nelle stradine strette molto pittoresche. Insomma, se ancora dovete decidere dove andare per questa estate, il Salento e la Puglia potrebbero essere un’idea da valutare seriamente.

Articolo scritto da Iris90 - Vota questo autore su Facebook:
Iris90, autore dell'articolo Vacanze Estate 2011: Puglia E Salento
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione