Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vacanze In Versilia, Forte Dei Marmi Meta Esclusiva Dell' Estate


2 luglio 2011 ore 13:24   di Iris90  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 785 persone  -  Visualizzazioni: 1573

Anche per l’estate 2011, Forte dei Marmi sarà una delle destinazioni al mare più affollate d’Italia. Da sempre Forte dei Marmi, località della Versilia rinomata e conosciuta per essere frequentata da vip e benestanti, è tra le mete estive più gettonate per le strutture ricettive di ottimo livello, spiagge attrezzate, ma soprattutto per l’ambiente chic con locali e ristoranti noti. In genere, una vacanza a Forte dei Marmi sembra una prerogativa di persone facoltose, calciatori o vecchi attempati che ne ricordano i nefasti degli anni ’60; in realtà in questi ultimi anni, questa località ha preso vigore per la presenza di giovani che hanno iniziato a considerarla come meta per le vacanze.

Appena si arriva a Forte dei Marmi, si ha subito l’impressione di una cittadina glamour e vivace; chi ama lo shopping di lusso qui troverà pane per i suoi denti, la via centrale è ricca di negozi con griffe famose tra cui Armani, Gucci, D&G, Valentino che si affiancano a negozi più abbordabili ma sempre affollati di turisti e residenti. A Forte dei Marmi, è d’obbligo la passeggiata serale e pomeridiana per le vie del centro, in particolare quelle in prossimità della via dei negozi, dove la gente si sofferma a prendere il gelato o sorseggiare cocktail nei bar più in voga che ovviamente hanno anche prezzi alti.


Il lungomare appare molto animato soprattutto la sera, con locali e ristoranti aperti dove si può mangiare pesce e fare serata oppure semplicemente passeggiare per ore come il più classico degli strusci. Ciò che salta subito all’occhio, è certamente la folla di persone ben vestite, curate e pronte per fare nottata al Twiga, la discoteca di Briatore frequentata dai vip. Forte dei Marmi, però è anche nota per le bellissime ville disegnate da architetti famosi come Villa Agnelli, per non parlare della famosa discoteca la Capannina, resa nota negli anni ’80 per il film cult Sapore di Mare ambientato proprio nella località toscana.

Vacanze In Versilia, Forte Dei Marmi Meta Esclusiva Dell' Estate

Chi non cerca la mondanità, lo shopping di lusso o le serate frivole, può comunque contare nelle spiagge attrezzate, con stabilimenti balneari che spesso offrono tanti servizi per vacanze ad hoc per famiglie e giovani. Per chi ama la cultura, ci sono alcune cose da vedere come il Museo della Satira e l’interessante zona del porto. Vicino poi, ci sono le altre località della Versilia come Viareggio, Marina di Pietrasanta, Lucca e le Cinque Terre dove per tutta l’estate, si terranno numerosi eventi che ne mettono in risalto il carattere di zona attenta al turismo.

Ad esempio, dal 5 al 7 agosto, Forte dei Marmi ospita Comics la Mostra Mercato del Fumetto, mentre il 28 agosto si festeggia Sant’Ermete con la famosa Fiera Mercato e il Palio dei Bagni. Nelle vicinanze, altri eventi estivi si svolgono a Forte dei Marmi, che fino al 23 agosto ospita la Cittadella del Carnevale e Massarosa il Palio della Madonna del Lago. Altre informazioni sugli eventi estivi in Versilia e a Forte dei Marmi si possono trovare sul sito www.aptversilia.it.

Articolo scritto da Iris90 - Vota questo autore su Facebook:
Iris90, autore dell'articolo Vacanze In Versilia, Forte Dei Marmi Meta Esclusiva Dell' Estate
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione