Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vacanze Last Minute, Quali Sono Le Mete Preferite Dagli Italiani?


15 luglio 2011 ore 15:35   di Pongus  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 732 persone  -  Visualizzazioni: 1614

Siamo a metà luglio, il caldo e l’afa diventano sempre più insopportabili nelle nostre città e ancora non abbiamo programmato le vacanze? Questa situazione è comune a milioni di italiani e i motivi sono principalmente due: o sei un eterno indeciso e non sai quale meta sia la più adatta, oppure (ipotesi più probabile) il tuo budget è tanto limitato che state quasi pensando di passare la vostra settimana di ferie chiusi nel frigorifero!

Ironia a parte, il problema è molto serio e riguarda una fetta importante della popolazione italiana. Crisi economica e cultura della vacanza al mare (abitudine tipicamente italiana e difficile da estirpare) non trovano punti d’incontro. Però una soluzione c’è!


Se avete poco tempo per decidere e pochi soldi nel portafoglio, la soluzione è cercare tra le offerte last minute, con cui potrai raggiungere mete incantevoli con sconti anche superiori al 50% sul prezzo di listino. Come fare per trovare la tua meta ideale per una settimana di meritato relax? Potete andare presso un’agenzia di viaggi, ovviamente; altrimenti una soluzione ancor più conveniente è affidarsi alla rete e rivolgersi a uno dei tanti siti specializzati in offerte dell’ultimo minuto. Uno su tutti il sito di lastminute.com.

Vacanze Last Minute, Quali Sono Le Mete Preferite Dagli Italiani?

Quali sono le mete last minute preferite dagli italiani? Precisando che le offerte sono in continua evoluzione e dunque non esiste una meta fissa, è possibile identificare in quali viaggi è più probabile trovare grossi sconti.

Pensando alla vacanza al mare le offerte maggiori sono per le isole spagnole, vero boom dell’estate 2011: soprattutto le isole Baleari, con Maiorca, Tenerife, Minorca e la pazza Ibiza, grazie alla loro vicinanza (meno di 2 ore di aereo), al clima sempre gradevole e alla intensa vita notturna sono state tra le mete più cliccate e desiderate dagli italiani. A partire da soli 350 euro con volo e 7 notti incluse.

Al secondo posto nella lista di gradimento troviamo la Grecia: nonostante la crisi economica rimangono mete ideali, e a basso costo, l’isola di Kos davanti a Corfù, Mykonos e Rodi. Anche in questo caso si può andare in vacanza a partire da 300 euro.

Snobbate invece le località del Mar Rosso e l’Egitto (ma non è così per i turisti inglesi, tedeschi e francesi) e dunque è possibile trovare offerte incredibili, come fare una settimana a Sharm el Sheik o a Marsa Alam,potrete fare snorkelling in uno dei mari più belli del mondo con meno di 500 euro.

Un’alternativa molto gradita agli italiani è l’idea-crociera: ci sono offerte last minute per 7 giorni e 7 notti di completo relax in crociera (per esempio tra le isole greche o della Croazia). A partire da 500 euro.

Preferite una vacanza più cittadina? La metà preferita è nettamente Londra, davanti a Barcellona (dove c’è pure una bellissima spiaggia), Amsterdam e Parigi. Attenzione però all’afa presente nelle città! Per voli low cost per le principali capitali europee visitate il sito di Ryanair che offre continuamente offerte a prezzi accessibili a tutti. Potrete trovare voli per Londra a soli 50 euro con andata e ritorno!

Buona vacanza!

Vacanze Last Minute, Quali Sono Le Mete Preferite Dagli Italiani?

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Vacanze Last Minute, Quali Sono Le Mete Preferite Dagli Italiani?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione