Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vacanze Low Cost: Budapest, Slovacchia, Alla Scoperta Dell' Est Europa


28 giugno 2010 ore 13:33   di GGallin  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 3835 persone  -  Visualizzazioni: 6690

In tempi di crisi chi può brama comunque una vacanza di un certo livello senza prosciugare i propri risparmi con budget che siano nettamente inferiori ai 3 zeri.

in questo senso l'est Europa offre molto: infatti parliamo di Paesi liberi dal regime da poco più di 20 anni, in crescita economica e sociale, il che vuol dire ottimo turismo a costi più che contenuti, oltre che splendide città, che qui da noi appaiono anche insolite.


Posso testimoniare tutto ciò avendo fatto un viaggio del genere l'anno scorso, in gita scolastica: un itinerario di 7 giorni e mezzo in autobus, tra Budapest, Bratislava e Polonia, con visite a Cracovia ed Auschwitz, visitando anche le nostrane Trieste, San Sabba e Lignano Sabbia D'oro tra andata e ritorno. Il prezzo? appena 350 euro, compreso di alloggi ed alcuni pasti. Per i restanti pasti non è stata una tragedia, economicamente parlando, dal momento che un pranzo in un ristorante nel centro di Bratislava, per dire, viene appena 7 euro, ed una pinta di birra alla spina, spesso artigianale o di produzione loro (sono OTTIME, non annacquate come quelle che ci propinano in certi locali) costa circa 1 euro/1,50 euro.

In particolare vi parlo di Budapest, capitale Ungherese, definita la Parigi dell'est. Soprannome che ho accolto con un certo scetticismo dato l'ardito paragone, ed ovviamente per importanza storico-artistica-culturale Parigi è Parigi, però mi son dovuto ricredere, infatti abbiamo una città dove si respira un'atmosfera completamente diversa, tipica dell'est Europa, circondata da edifici baroccheggianti. Una città tutt'altro che caotica (e pensate che siamo passati di fronte la piazza principale in pullman, e lì era il primo maggio, vi sfido a fare lo stesso in qualunque città medio-grande nostrana), nonostante sia tutt'altro che piccola.

Le pecche sono nella zona commerciale-industriale di Pest, più periferica, e anche pericolosa di notte, oltretutto meno bella e florida, dato che possiamo scorgere i tipici casermoni del periodo URSS, che sono un pugno in un occhio.
La città è bagnata e divisa in due dal fiume Danubio, sul quale consiglio di fare un bel giro in battello, nottetempo, possibilmente.
Spendendo non più di 10 euro, avrete un lungo e rilassante giro sul fiume, vedendo lo splendido panorama della città illuminata a notte, avendo una visione come questa, con in sottofondo "Sul bel Danubio blu" di Strauss.
Vacanze Low Cost: Budapest, Slovacchia, Alla Scoperta Dell' Est Europa

Anche la piccola capitale slovacca Bratislava si rivela una bellissima metà: infatti ha uno stile tutto particolare e tipicamente est-Europeo, città storica dai colori accesi, anch'essa accarezzata dal Danubio.

Non rimanete perplessi se vi troverete davanti particolari statue tipo questa, la città ne è piena.

Vacanze Low Cost: Budapest, Slovacchia, Alla Scoperta Dell' Est Europa

Articolo scritto da GGallin - Vota questo autore su Facebook:
GGallin, autore dell'articolo Vacanze Low Cost: Budapest, Slovacchia, Alla Scoperta Dell' Est Europa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione