Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vacanze Low Cost: Scambiarsi Casa


22 gennaio 2014 ore 00:07   di giggio1985  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 388 persone  -  Visualizzazioni: 743

La spaventosa morsa della crisi economica che attanaglia il nostro Paese frustra, tra le altre cose, il desiderio di viaggiare di molti di noi. Questo facilità, però, il diffondersi di modi alternativi di trscorrere le nostre vacanze, in voga invece da molto tempo in altri Paesi.

Uno di questi modi è quello di procedere ad un vero e proprio ''scambio di abitazioni'', cioè mettere a disposizione di una famiglia la propria casa e allo stesso tempo vivere nella casa lasciata ''libera'', avendo così la possibilità di viaggiare azzerando le spese di soggiorno. Le positive esperienze maturate da altri Paesi europei stanno lentamente erodento anche lo scetticismo di una popolozione tradizionalmente restia a questo genere di '' scambi'' come quella italiana.


Ma come mettersi in contatto con altre persone, che vivono in Paesi anche molto lontani dal nostro e che parlano un' altra lingua? Per soddisfare questa esigenza sono nate decine di siti specializzati che fungono da vere e proprie banche dati e dietro compenso di una piccolissima quota di iscrizione si occupano di mettere in contatto i vari utenti. Questi siti mettono anche a disposizione un referente online per fugare dubbi o semplicemente rispondere a domande e curiosità.

Per accedere a questo servizio bisognerà fornire, oltre ai nostri dati anagrafici, un '' book fotografico'' della nostra abitazione, possibilmente con immaggini di tutte le stanze, e una breve ma esaustiva descrizione delle stesse. Naturalmente più esaurienti saranno foto e didascalie, maggiore sarà l' interesse che susciterà negli altri utenti, con conseguente aumento delle possibilità di venir scelti come interlocutori.

Per chi desidera provare questa curiosa modalità di soggiorno è necessario ricordare che questi scambi si basano sulla fiducia reciproca. La casa dove andremo non ci appartiene, siamo semplici ospiti, quindi massima attenzione a trattarla con l' educazione e il rispetto che pretendiamo da chi verrà a stare a casa nostra.

Articolo scritto da giggio1985 - Vota questo autore su Facebook:
giggio1985, autore dell'articolo Vacanze Low Cost: Scambiarsi Casa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione