Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vacanze ( Quasi ) Ovunque Con Piccoli Budget!


14 giugno 2010 ore 16:21   di juli  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 347 persone  -  Visualizzazioni: 605

Un budget economico esiguo,non abbiamo prenotato in tempo per l’offerta “vacanza scontata la 50%”, poco tempo a disposizione ed ecco che ci risiamo, non sembra esserci alternativa , resteremo in italia, in quella che per altri è una meta turistica di successo ma che per noi è una alternativa obbligata. Come rendere questa scelta più interessante? Scegliendo i posti giusti, al prezzo giusto! Come fare? Un po’ di spirito di adattamento, tanta voglia di divertirsi! prima domanda da porsi è: che tipo di vacanza cerchiamo? Siamo per i paesaggi naturali e il contatto con il mare 24h al giorno o siamo tipi da vita notturna? Siamo di quelli che vogliono un po’ di tutto?siamo tipi da vacanza o da viaggio?

Dalla Campania fino alla punta più estrema della Sicilia la natura si presenta in alcuni punti ancora selvaggia e la vita notturna non scarseggia . La Campania è da anni conosciuta per la sua splendida costiera Amalfitana a cui si contrappone il selvaggio Cilento, in cui possiamo trovare spiagge isolate anche se non lontane dai centri più vivi della zona.
Se riusciamo a raccogliere un po’ di coraggio i numerosi campeggi che sorgono nelle diverse regioni del sud Italia ci offrono soluzioni economiche , con soli 8€al giorni si può soggiornare in Calabria in un campeggio attrezzato, sul tirreno, con la possibilità di provare nuovi sport come in kitesurf, wakeboard e surf, in atmosfere che risultano familiari e soprattutto non dovremo scavalcare altre vacanzieri per aggiudicarci un minuscolo spazio dove poggiare borsa e asciugamano .


Da giugno a settembre si susseguono eventi sportivi in località, che non sono comuni luoghi di vacanza sia sul tirreno che sullo ionio, come possono essere Gizzeria Lido o Rossano calabro. Assicurandoci divertimento e vita naturale, in costume 24ore su 24. Il segreto è allontanarci di qualche kilometro dalla città di picco, per soggiornare in posti favolosi ed economici. Un po’ più costosa è la Puglia che offre campeggi attrezzati a prezzi leggermente maggiori ma compensati da paesaggi splendidi e una vita notturna più organizzata. Così potremo anche decidere dopo una giornata di natura di affrontare la notte in uno dei numerosi locali che si affacciano direttamente sul mare.

Vacanze ( Quasi ) Ovunque Con Piccoli Budget!

Continuando verso sud possiamo raggiungere la Sicilia (si potrebbe anche scegliere di fare un coast to coast). Da Messina fino alla punta più a sud d’Italia , l’Isola delle Correnti, i paesaggi che incontreremo sono vari e completi, da una vegetazione ricca e verde all’ aridità delle zone del sud. L’unica mancanza che incontreremo in quest’area è quella legata al trasporto. Se sceglieremo di muoverci con i mezzi pubblici e non con mezzi propri potremmo incontrare delle difficoltà nella frequenza degli spostamenti. Impresa difficile ma non impossibile, dopotutto quando si è in vacanza anche qualche piccola difficoltà fa “esperienza di viaggio”.

Campeggio?mmm..non è convincente? allora proviamo qualcosa di davvero alternativo: trovare qualcuno che ci ospiti! Non certo andando per strada e chiedendo alla prima persona che incontriamo ma magari utilizzando un sito internet che ci permetta di metterci in contatto con altre persone che sono disposte a cederci una stanza nella lorocasa per qualche giorno, completamente gratuita, come Hospitality club, Wellcome traveller e altri facilmente ricercabili dai motori di ricerca. Gli iscritti si trovano in tutto il mondo e potremo così decidere di passare qualche giorno in una città di qualsiasi continente non solo senza spendere per l’alloggio ma soprattutto vivendo la vera vita delle persone del posto. Non ci resta che fare i bagagli!

Articolo scritto da juli - Vota questo autore su Facebook:
juli, autore dell'articolo Vacanze ( Quasi ) Ovunque Con Piccoli Budget!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione