Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Valtellina Terme: Benessere In Vetta


24 novembre 2009 ore 20:45   di PaidToWrite  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 341 persone  -  Visualizzazioni: 861

Ebbeni si. La natura è stata davvero generosa con la Valtellina. Non solo montagne stupende e ambienti incredibilmente belli. Tra i tanti doni, c'è anche quello delle acque termali. A Bormio, con Bormio Terme, in Valdidentro con i Bagni Vecchi, con antiche vasche e una spettacolare piscina esterna che domina tutta la vallata, e i Bagni Nuovi, recentemente restaurati e riaperti al pubblico, in Val Masino con la sua fonte termale già nota nel XV sec.

Parte della sua fama la Valtellina la deve proprio alle sorgenti di acque termali. Conosciute sin dai tempi degli antichi romani, aprirono la zona al turismo come luogo di villeggiatura termale per famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia europea.


Dopo un agiornata trascorsa sulle piste, come molti sciatori hanno già avuto modo di scoprire, immergersi nelle calde acque termali è davvero un'esperienza fantastica.

Si può quindi approfittare delle offerte del nuovo stabilimento Relais Bagni Masino Terme & Spa che rimarrà aperto anche durante la stagione invernale. Per promuovere questa grande novità sono stati creati diversi pacchetti che invitano a trascorrere il ponte di S. Ambrogio, le feste di Natale, Capodanno e l'Epifania nella magica atmosfera dei Bagni Masino, tra il silenzio ovattato dei boschi innevati e il caldo benessere delle acque termali. Info sono disponibili qui: Terme Bagni Masino www.termemasino.com Tel. 0342.641090.

Terme di Bormio

La storia delle acque termali in alta Valtellina è antica. Già i romani citano l'esistenza delle nostre sorgenti che circondano Bormio. Nessuna era però presente in paese. Così, all'inizio del 1900, si costituì un comitato con lo scopo di convogliare le acque di una delle fonti, la Cinglaccia.

Nel 1913 comincia quindi la storia delle Terme della città di Bormio. Con gli anni sono cresciute offrendo sempre nuovi servizi di carattere prevalentemente sanitario, ma non solo.

Con l'ultima ristrutturazione di pochi anni fa, Bormio Terme, deve essere considerata ormai una moderna struttura, ideale per una completa "remise en forme". Al suo interno si trovano infatti le aree sport e benessere con vasche termali interne ed esterne per adulti e bambini, una piscina sportiva e servizi estetici e curativi come fanghi, sauna, e bagno turco. Le acque termali utilizzate hanno caratteristiche solfato-alcalino-terrose e sono ricche di minerali. La temperatura varia da 37 C a 40 C. Bormio Terme è infatti specializzato nel fornire cure sanitarie, convenzionate anche con il servizio sanitario nazionale.

Articolo scritto da PaidToWrite - Vota questo autore su Facebook:
PaidToWrite, autore dell'articolo Valtellina Terme: Benessere In Vetta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • terme di valmasi..
    #1 terme di valmasi..

Non consiglio di andare in questa struttura:siamo arrivati alle cinque e abbiamo aspettato 2 ore al freddo con due bambini prima che qualcuno ci indicasse la strada era franata la strda abbiamo dovuto camminare al buio per 20 minut..al telefono ci avevano detto 200m di strada in pianura l'organizzazione è scadente la pulizia è scadente le camere non vengono pulite tutti i giorni e spesso si rimane senza asciugamani.la cucina è scadente , si mangia poco e male...avete mai visto un luogo di montagna che porta come antipasto una fetta di melone con uno striminzito prosciutto nel mese di dicembre ?In camera non puoi parlare se no il vicino sente tutto sembra di alloggiare in 4 ...le terme sono fredde sporche e c'e solo un bagno turco..in piscina c'e gente che urla gioca si tuffa e nessuna dice niente ...i massaggi sono discreti consiglio quello con le pietre calde gli altri sono sufficienti...al 31 dicembre per iniziare non avevano il nostro tavolo volevano farci mangiare separati... a circa metà della serata si sono scusati ma non avevano abbastanza cibo per tutti ci hanno liquidato dicendo che mancava poco a mezzanotte e ci hanno invitato ad andare al piano di sopra in un locale freddo con musica un bicchiere di vino scadente e via..Siamo rimasti delusi da tutto ..non coniglio ad una famiglia di andare ...non lo trovo adatto.il personale freddo e non professionale..noi sicuramente non ci torneremo mai..

Inserito 18 gennaio 2010 ore 16:47
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione