Viaggi Aerei: Ryanair Annuncia Che Per I Voli Brevi Si Potrà Viaggiare In Piedi A 4 Euro!
Il vulcanico CEO di Ryanair Michael O'Leary dopo aver rivoluzionato il modo di viaggiare in aereo, oggi ha annunciato un'altra incredibile novità. Ryanair introdurrà i posti in piedi sui suoi voli di breve durata entro i prossimi due anni. Potrebbe sembrare una provocazione destinata solo a far parlare della compagnia aerea low cost già più famosa del mondo.
Ma se a spararla è Michael O'Leary allora c'è da crederci.
Viaggiare nei 'sedili verticali' muniti di appoggia-spalle e cintura di sicurezza, ha affermato il ceo Michael O'Leary, costera' 4 euro. L'obiettivo e' rimuovere le ultime 10 file di sedili per far posto a 15 file di 'sedili verticali'. Scettica l'autorita' britannica dell'aviazione civile, secondo cui i posti in piedi non passeranno i test sulla sicurezza. Il CEO di Ryanair ha già dato incarico alla fabbrica US di areoplani Boeing di progettare un veicolo con una stanza destinata ai passeggeri "in piedi".
La compagnia irlandese stima di poter incrementare i passeggeri sui suoi voli di un 30% riducendo ulteriormente i costi di un 20%.
Questa sarebbe l'ultima di una serie di misure della compagnia aerea per abbattere ulteriormente i prezzi e le tariffe già ultracompetitive offerte. Altre innovazioni recenti sono state, il bagaglio da portare sull'aereo a cura dei passeggeri, l'obbligo del checkin on line. Per il futuro si pensa anche di mettere un accesso alla toilette a pagamento.
Mentre gli scettici ironizzano su queste misure, i clienti-tifosi di Ryanair accolgono con entusiasmo queste novità. Certo navigando sul sito italiano della compagnia a dando una occhiata ai prezzi ci si accorge davvero che con pochi euro è possibile raggiungere capitali europee e paradisi turistici. E' proprio il miracolo del low cost.
