Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Viaggiare Low Cost: Consigli Pratici


7 marzo 2016 ore 21:55   di Slowcheetah  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 548 persone  -  Visualizzazioni: 684

Viaggiare è un piacere, ma si sa: viaggiare costa. Tuttavia, se si seguono delle semplici regole, è possibile organizzare un viaggio spendendo davvero poco. Quello che andrò per fare sarà elencarvi dei piccoli consigli che vi permetteranno di prenotare un viaggio senza che il vostro portafoglio si svuoti completamente. Cominciamo subito.

Innanzitutto, vi consiglio di fare tutto da voi e non affidarvi alle agenzie di viaggio. Prenotando con largo anticipo,infatti, il costo dell'aereo e dell'alloggio può quasi essere dimezzato! Per quanto riguarda l'aereo, vi consiglio principalmente il sito web skyscanner. Di questo sito mi preme citarvi due pro: se non conoscete la meta del vostro viaggio, Skyscanner vi propone le migliori offerte aeree A/R del momento. Esempio? Potete volare da Milano a Parigi pagando solamente 20 euro per un A/R! Se,invece, sapete già quale Paese visitare, il sito vi permette di sapere qual è il mese più conveniente. Provare per credere insomma!


Una volta prenotato il volo aereo (tendenzialmente costa meno prenotare 6 settimane prima), bisogna cercare ovviamente un alloggio. Anche qui vi propongo varie scelte: se siete degli studenti o comunque, avete un budget ristretto e non potete alloggiare in hotel a 5 stelle, gli ostelli sono un ottima occasione, sia per risparmiare un pò di soldi, sia per conoscere altra gente! Personalmente, ho sempre avuto ottime esperienze negli ostelli: ricordo che, nel mio viaggio al Londra, nella stanza con me c'era una francese, una finlandese e un ragazzo svedese: è stata un'ottima occasione per scambiare qualche chiacchiera e uscire un pò dal quotidiano!

Il sito che assolutamente vi consiglio per prenotare l'alloggio è Booking: troverete hotel e ostelli qualunque sia la vostra esigenza,potendo scegliere la zona in cui alloggiare e leggere tutte le recensioni di coloro che vi hanno già fatto esperienza.Piccolo consiglio: registrandovi al sito (che ricordo è completamente gratuito), avrete un ulteriore sconto!

Se invece, la privacy non è un vostro problema, vi consiglio di dare un'occhiata al sito Couchsurfing: vi permette di risparmiare completamente sull'alloggio, in quanto sarete ospiti di un couchsurfer!

Insomma ragazzi, vi invito a seguire questi passaggi e potrete verificare voi stessi l'effettivo risparmio totale!

Articolo scritto da Slowcheetah - Vota questo autore su Facebook:
Slowcheetah, autore dell'articolo Viaggiare Low Cost: Consigli Pratici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione