Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Viaggiare Zaino In Spalla, Le 5 Mete Più Affascinanti


24 luglio 2011 ore 19:22   di Pongus  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 2293 persone  -  Visualizzazioni: 3926

“Con lo zaino in spalla si può andare ovunque” non è solo un motto per gli amanti di questi viaggi, è anche la realtà. Il viaggio zaino in spalla è un mito che attrae e coinvolge milioni di persone ogni anno, perché questo genere di viaggio indipendente è sempre un’esperienza unica ed incomparabile.

Girovagando su Internet troverete alcuni siti realizzati dai protagonisti dei viaggi da “backpackers” che fungono da diario di viaggio e galleria fotografica aperta a tutti. Vediamo però quali potrebbero essere, a mio parere, le 5 mete migliori per un viaggio zaino in spalla.


Da Città del Capo al Cairo, vedrete l’Africa come nessuna agenzia o viaggio organizzato ve la potrà mostrare. Partenza da Città del Capo (in Sudafrica), si viaggia verso nord attraversando i grandi parchi nazionali del Chobe National Park (in Botswana) e del Serengeti (Tanzania) dove vive libera una ricchissima fauna selvatica, ammirando il Kilimanjaro e il suo cappuccio di neve; si sale verso gli Stati centrali del Kenya, Etiopia e Sudan (attenzione però perché sono segnati da anni da guerre civili), fino a raggiungere l’Egitto e la sua capitale ripercorrendo i resti di una delle più grandi civiltà dell’antichità.

Viaggiare Zaino In Spalla, Le 5 Mete Più Affascinanti

Lungo la Route 66, Stati Uniti. Questa leggendaria statale è tra le preferite per andare alla scoperta degli Stati Uniti; partenza da Chicago, si prosegue verso St. Louis (patria del blues), si raggiungono le grandi pianure del Kansas e il Texas, punto centrale della Route 66 dove si respira l’aria che avevano respirato gli avventurieri a caccia di oro e terre secoli fa; dal New Mexico si passa all’Arizona, fino alla California e solo quando raggiungerete Los Angeles e la celebre Hollywood potrete dire di aver completato la Route 66.

Viaggiare Zaino In Spalla, Le 5 Mete Più Affascinanti

Gringo trail fino al Machu Picchu, Perù. Si parte dalla capitale, Lima, e si continua verso sud toccando Ica, capitale del vino e del pisco (una famosa grappa peruviana), Puno, porto sul Lago Titicaca (il lago più alto del mondo), si raggiunge Cuzco da dove si inizia il Cammino Inca, a piedi o in treno, in direzione Machu Picchu.

Viaggio tra le capitali europee. Viaggiando con bus, treno o sfruttando le linee aeree low cost, si possono visitare le meraviglie delle capitali europee senza spendere un occhio della testa; è un viaggio perfetto per ogni tipo di interesse: musei e grandi opere architettoniche per gli amanti dell’arte, tante cucine diverse per gli amanti del mangiar bene, sport e relax tra trekking e spiagge, vita notturna e festival musicali per i più giovani.

Lungo la Via della Seta, Asia. Seguendo il percorso che hanno praticato per secoli i mercanti facendo spola tra Europa e Cina trasportando seta, spezie e altri prodotti; si parte solitamente da Xian, in Cina, che è casa dell’Esercito di Terracotta, o da Dunhuang, dove ci sono i più grandi patrimoni dell’arte buddhista; si prosegue puntando ad ovest attraversando Kazakistan e Kirghizistan, paesi dell’ex unione sovietica, fino a Samarcanda e ai mercati di Ashgabat, tappa finale della Via della Seta.

Viaggiare Zaino In Spalla, Le 5 Mete Più Affascinanti

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Viaggiare Zaino In Spalla, Le 5 Mete Più Affascinanti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione