Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Viaggio In Nuova Zelanda: Panoramica Sull'isola Del Nord


23 ottobre 2011 ore 16:07   di vadiluc  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 563 persone  -  Visualizzazioni: 1273

La Nuova Zelanda è uno stato che si trova nell’oceano Pacifico meridionale, formato da due isole denominate North e South Island, separate dallo stretto di Cook. Nell’Isola del Nord vivono i due terzi della popolazione del paese.
L’isola ha un paesaggio molto vario, qui si trovano vulcani, spiagge meravigliose e foreste incontaminate, Il clima è più mite rispetto all’Isola del Sud.

Auckland è la più grande, popolosa, nonché caotica città della Nuova Zelanda.
Nella famosa ‘città delle vele’ il primo luogo da visitare è sicuramente la maestosa Sky Tower (328 m), aperta nel 1997. Salendo per 40 piani con un velocissimo ascensore si arriva sulla terrazza panoramica, da cui è possibile godere di una splendida vista a 360° su tutta la città. Per chi non ha paura dell’altezza si consiglia di guardare attraverso il pavimento in vetro o di effettuare un bel salto in bungee jumping. Nella torre è presente inoltre lo Skycity, un casinò aperto 24 ore su 24 con ristoranti e hotel.


L’Auckland Museum raccoglie manufatti e tesori delle culture polinesiane e maori. Nel museo è presente anche un centro interattivo di attività per bambini e una zona completamente dedicata al paesaggio neozelandese e alle guerre combattute dalla Nuova Zelanda.

Viaggio In Nuova Zelanda: Panoramica Sull'isola Del Nord

E’ possibile assistere anche a spettacoli di danze e canti maori.
Auckland inoltre offre la possibilità di praticare numerose attività sportive tra cui la vela, paracadutismo, surf e giri in kayak.

La Bay of Island è una delle maggiori attrattive turistiche del paese, con le sue 144 isolette è il posto ideale per fare immersioni, andare in barca e godersi le acque cristalline. E’ un luogo molto importane anche dal punto di vista storico, perché qui i colonialisti combatterono contro le tribù maori.
Uno dei modi migliori per visitare questa splendida zona è effettuare una delle numerosissime crociere che vengono proposte oppure può essere divertente anche provare la splendida esperienza del nuoto con i delfini, proposta da molte agenzie turistiche.

La città di Rotorua si trova nella Bay of Plenty, ed è famosa per essere una zona geotermica molto attiva con numerose sorgenti termali, geyser e solfatare. Appena entrati nella città, infatti, si verrà investiti da un odore pungente e intenso di zolfo. Rotorua rappresenta inoltre il centro della cultura maori.
Nella riserva termale Te Whakarewarewa è possibile ammirare sculture ed esempi di edifici maori oppure visitare il Pohutu, il geyser più alto della zona, con eruzioni fino a 30 metri.
Nella città è possibile anche partecipare alle rinomate cene maori hangi, in cui il cibo viene cotto, in maniera insolita, in una buca nel terreno riempita di pietre roventi.
Da visitare anche la St Faiht’s Anglican Church dove in una splendida vetrata è raffigurato un Cristo avvolto in un korowai, mantello del capo maori.

Viaggio In Nuova Zelanda: Panoramica Sull'isola Del Nord

Il Tongariro National Park (76.00 Kmq) nominato patrimonio dell'Umanità dall’Unesco, è il più grande parco naturale della Nuova Zelanda, famoso soprattutto per i suoi tre maestosi vulcani: Monte Ruhapehu, Monte Tongariro e Monte Ngauruhoe, ancora attivi.
Una piccola curiosità, il parco è anche noto perché qui sono state girate le scene de Il Monte Fato nel film Il Signore degli anelli.
Qui è possibile svolgere numerose passeggiate ed escursioni verso i crateri dei vulcani e d’inverno frequentare le numerose piste sciistiche.

Wellington, capitale del paese è il centro culturale e artistico della Nuova Zelanda.
E’ circondata da uno splendido porto naturale e regala panorami suggestivi.
Qui si trova il Te Papa Museum, il museo più importante di tutta la Nuova Zelanda che vanta la più grande collezione dedicata ai maori, tra cui una splendida Te marae, casa di riunione intarsiata, luogo sacro e centro della vita maori.
Da visitare anche il Museum of Wellington, City and Sea che illustra la storia della città soprattutto come centro marino, e il bel Giardino Botanico che ospita numerose specie di piante e alberi.

Articolo scritto da vadiluc - Vota questo autore su Facebook:
vadiluc, autore dell'articolo Viaggio In Nuova Zelanda: Panoramica Sull'isola Del Nord
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione