Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Viaggio A Praga: Istruzioni Per L' Uso ( Sicurezza, Cambio, Cibo )


25 marzo 2010 ore 19:22   di atter  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 277 persone  -  Visualizzazioni: 556

Questa non vuole essere una guida a Praga (a proposito, la migliore è sempre quella della Lonely Planet) né una lista delle Cose Più Belle da Vedere. Ne trovate in giro a bizzeffe.
Sono solo qualche consiglio disinteressato da parte di chi c’è andato, che vi farà godere al massimo la vostra visita in questa splendida città.

Sicurezza. No, dai Praga è sicura. Sì dovete stare attenti ai borseggiatori, ma come in tutte le città del mondo. Ocio soprattutto mentre state assistendo allo spettacolare caleidoscopio delll’Orologio Astronomico, Mentre siete assorti nel vedere i pupini che vanno e vengono, tenete una mano sul portafoglio.
Davanti ai locali di “donnine” sarete subito riconosciuti come italiani ed invitati ad entrare da qualche simpatico imbonitore. Attenzione che nove volte su dieci finirete come Fantozzi a l’Ippopotamo, ovvero con un conto salato da pagare!
Occhio infine alle strisce pedonali! Sì, a due miei amici i vigili hanno fatto la multa per aver attraversato le strisce pedonali davanti al ponte Carlo con il rosso!


Cambio. I vari cambi della città hanno tutti commissioni pesanti. L’unico cambio SENZA COMMISSIONI è l’Exchange in via Kaprova 15. Dovete solo cambiare minimo una certa somma, ma se siete in più persone non sarà certo un problema!

Mangiare. I ristoranti al centro sono tutti per turisti. Uscite dal solito giro, gente! Prendete la metrò linea B (gialla), scendete a KÅ™ižíkova e, appena usciti, andate verso destra: al numero 55 dell’omonima via c’è il Chartelston, un delizioso ristorantino frequentato dai “giovani” del luogo dove, a prezzi onestissimi, passerete una piacevole serata. Ah, siete liberi di non crederci, ma fanno un eccellente tiramisu!

Articolo scritto da atter - Vota questo autore su Facebook:
atter, autore dell'articolo Viaggio A Praga: Istruzioni Per L' Uso ( Sicurezza, Cambio, Cibo )
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione