Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Viaggio A Rodi. Vacanza Nell'isola Greca, Tra Mare E Storia, Gyros E Shopping. Guida All'isola


15 gennaio 2011 ore 23:57   di riccardo  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 1041 persone  -  Visualizzazioni: 1809

Per chi è alla ricerca di una vacanza fatta di sole, spiagge bianche, e divertimento serale, Rodi potrebbe essere la meta ideale. Posta a nella parte sud-est della mar Egeo, a pochi chilometri dalla costa dell' Asia minore, Rodi è un paradiso a poche ore di volo dall'Italia.

Da molti è conosciuta come l'isola del sole, ed altro nome non poteva essere più azzeccato. Durante l'estate le nuvole sono una vera rarità e le precipitazioni in pratica non esistono. Ciò rende il territorio piuttosto brullo, con scarse vegetazione. Il clima è torrido, soprattutto addentrandosi nell'entroterra. Vicino le coste invece è più ventilato, e la calura più sopportabile. Le temperature comunque raggiungono e spesso superano i 40 gradi all'ombra


La vera attrazione dell'isola sono le numerose spiagge e le incantevoli calette, tra le quali si possono scegliere quelle di ciottoli o quelle di sabbia finissima. Potete divertirvi a visitare ogni giorno una spiaggia nuova, ed alcune di queste sono delle vere e proprie tappe obbligate.
La Antony Queen Bay, dove il famoso attore fece costruire una bellissima villa. Si tratta di una stretta gola, posta tra due promontori rocciosi, bagnata da un mare caldo e limpidissimo. Qua e la affiorano dall'acqua piccole formazioni rocciose che fanno da decoro ad una cornice già incantevole. Se programmate il vostro viaggio durante il periodo di alta stagione, dovrete recarvi in questa spiaggia molto presto, in quanto i turisti prendono d'assalto il poco spazio disponibile già di prima mattina ed il rischio di non trovare posto è molto alto.

Viaggio A Rodi. Vacanza Nell'isola Greca, Tra Mare E Storia, Gyros E Shopping. Guida All'isola

Un'altra spiaggia da non perdere è quella di Lindos, a circa 30 chilometri da Rodi città.
Si estende ai piedi dell'antica città, di cui si gode la bellissima vista. Costituita da sabbia finissima, e bagnata da solito mare incontaminato. Qui si trovano anche molte attrazioni turistiche: dal campo di volley, alla possibilità di fare sci nautico. Si può anche scegliere di farsi trainare a bordo di gommoni, ciambelle e banane gonfiabili. A patto però che non abbiate paura dell'alta velocità!

Viaggio A Rodi. Vacanza Nell'isola Greca, Tra Mare E Storia, Gyros E Shopping. Guida All'isola

Per chi ama il surf, la costa occidentale offre vento ed onde a sufficienza per divertirsi. Qui ci soni anche molte strutture dove è possibile noleggiare tavole e vele ed, all'occorrenza si può anche avere un istruttore a disposizione. Consigliata anche una tappa a Prassonissi, nell'estremo sud dell'isola, dove avviene l'incontro tra i due mari.

Viaggio A Rodi. Vacanza Nell'isola Greca, Tra Mare E Storia, Gyros E Shopping. Guida All'isola

Se al mare volere alternare storia e cultura, non mancano le possibilità di fare escursioni tra gli antichi resti della vecchia civiltà. Sull'altopiano di Lindos si estendono le rovine della vecchia città e, tra colonne e absidi, potete scaricare la memoria della fotocamera. Ancora, potete trascorrere la giornata alle antiche terme di Kallithea, o tra i suggestivi resti di Kamiros.
Ovviamente avete poi la tappa obbligata della misteriosa acropoli di Rodi. Assume un fascino quasi mistico se visitata di sera, quando le luci soffuse modellano i contorni delle antiche costruzioni...tutto diventa magico!

Viaggio A Rodi. Vacanza Nell'isola Greca, Tra Mare E Storia, Gyros E Shopping. Guida All'isola

Per mangiare non preoccupatevi. Tutta l'isola è disseminata di ristoranti aperti a pranzo ed a cena. Il cibo greco è molto meglio di quanto si possa credere, soprattutto se si sceglie di mangiare a base di pesce. Ottime anche le pietanze tipiche a base di pollo, contornate sempre dall'immancabile riso.
Per chi non vuole perdere tempo a mangiare, può fermarsi a comprare il gyros, una sorta di kebab greco da mangiare mentre si cammina. Il alternativa ci sono anche alcuni ristoranti gestiti da italiani, dove è possibile mangiare come a casa nostra.
I prezzi? Abbastanza bassi quelli dei ristoranti greci, un pò meno quelli italiani.

Viaggio A Rodi. Vacanza Nell'isola Greca, Tra Mare E Storia, Gyros E Shopping. Guida All'isola

Anche la sera offre moltissime opportunità. Ci sono diverse discoteche e locali notturni dove si può ballare fino al mattino. Qualcuna di queste è direttamente sulla spiaggia, e chi ha voglia può approfittarne per un tuffo notturno.
Per chi vuole una serata più tranquilla, può dedicarsi allo shopping notturno, grazie ai negozi aperti fino a tarda notte. Tra le vie di Rodi e di Lindos, si trovano tantissimi bazar e negozi di vario genere, dove acquistare abbigliamento, profumi, souvenir, gioielli e molto altro. E quando lo shopping vi mette a dura prova, ristoratevi un uno dei tanti bar presenti, gustando un freschissimo cocktail.

Insomma c'è tutto quello che si può desiderare da una vacanza. Basta solo chiudere la valigia.

Articolo scritto da riccardo - Vota questo autore su Facebook:
riccardo, autore dell'articolo Viaggio A Rodi. Vacanza Nell'isola Greca, Tra Mare E Storia, Gyros E Shopping. Guida All'isola
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Una vera favola ;)

Inserito 16 gennaio 2011 ore 09:43
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione