Visita I Musei Vaticani Con Il Tuo Iphone
Trovarsi davanti a un’opera d’arte, visitare un museo rappresenta sempre un’esperienza molto intensa, che può coinvolgere i sensi a 360 gradi, specie se si è accompagnati da una guida del tutto eccezionale.
Dedicata a chi possiede un IPhone, un IPod Touch o un IPad, la guida interattiva ai Musei Vaticani, sviluppata da ComPart Multimedia, apre le porte a un nuovo modo di sperimentare il rapporto con l’arte.
L’emozione della visita ai Musei Vaticani, infatti, è permeata dalla fluidità delle informazioni che si svolge lungo i corridoi e le sale di questo straordinario luogo, accompagnando l’utente nelle tappe principali della sua visita. La voce narrante non si limita a fornire nozioni di arte e di storia ma avviluppa il visitatore e lo coinvolge grazie a suggestivi aneddoti, curiosità e ad un efficace accompagnamento sonoro.
Una mappa tridimensionale animata anticipa il percorso suggerito per godere appieno delle meraviglie dei Musei, ed evidenzia i punti di maggiore interesse, sempre dotati del supporto audiovisivo.
L’applicazione dei Musei Vaticani, disponibile esclusivamente in lingua inglese, è costituita da due ore di contenuti audio originali, oltre 200 immagini in alta qualità e una serie di mappe interattive multi-touch. E’ disponibile su ITunes App Store nella versione completa, a pagamento, e nella versione lite, gratuita.
Le Stanze di Raffaello, il Museo Pio-Clementino, Il Giudizio Universale e molti altri capolavori di tutti i tempi saranno ancora più appassionanti se ascoltati con un paio di cuffie. Inoltre, anche quando l’utente sia impossibilitato a visitare i Musei, la grande quantità di risorse multimediali di cui la guida è fornita gli permetterà comunque di sentirsi al centro di un capolavoro.
