Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Visita I Musei Vaticani Con Il Tuo Iphone


21 ottobre 2010 ore 16:54   di ideastreet  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 318 persone  -  Visualizzazioni: 584

Trovarsi davanti a un’opera d’arte, visitare un museo rappresenta sempre un’esperienza molto intensa, che può coinvolgere i sensi a 360 gradi, specie se si è accompagnati da una guida del tutto eccezionale.

Dedicata a chi possiede un IPhone, un IPod Touch o un IPad, la guida interattiva ai Musei Vaticani, sviluppata da ComPart Multimedia, apre le porte a un nuovo modo di sperimentare il rapporto con l’arte.
L’emozione della visita ai Musei Vaticani, infatti, è permeata dalla fluidità delle informazioni che si svolge lungo i corridoi e le sale di questo straordinario luogo, accompagnando l’utente nelle tappe principali della sua visita. La voce narrante non si limita a fornire nozioni di arte e di storia ma avviluppa il visitatore e lo coinvolge grazie a suggestivi aneddoti, curiosità e ad un efficace accompagnamento sonoro.
Una mappa tridimensionale animata anticipa il percorso suggerito per godere appieno delle meraviglie dei Musei, ed evidenzia i punti di maggiore interesse, sempre dotati del supporto audiovisivo.


L’applicazione dei Musei Vaticani, disponibile esclusivamente in lingua inglese, è costituita da due ore di contenuti audio originali, oltre 200 immagini in alta qualità e una serie di mappe interattive multi-touch. E’ disponibile su ITunes App Store nella versione completa, a pagamento, e nella versione lite, gratuita.

Le Stanze di Raffaello, il Museo Pio-Clementino, Il Giudizio Universale e molti altri capolavori di tutti i tempi saranno ancora più appassionanti se ascoltati con un paio di cuffie. Inoltre, anche quando l’utente sia impossibilitato a visitare i Musei, la grande quantità di risorse multimediali di cui la guida è fornita gli permetterà comunque di sentirsi al centro di un capolavoro.

Articolo scritto da ideastreet - Vota questo autore su Facebook:
ideastreet, autore dell'articolo Visita I Musei Vaticani Con Il Tuo Iphone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione