Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Visto Laotiano Via Terra A Houay Xay: Il Disbrigo Delle Pratiche Burocratiche


10 marzo 2011 ore 10:39   di downwind  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 239 persone  -  Visualizzazioni: 402

Viaggiando nel nord della Thailandia, è possibile proseguire il proprio viaggio nel Laos attraversando su una lancia affusolata a basso costo il corso del Mekong, che poco più a nord determina la linea naturale di confine fra Thailandia, Myanmar e Lao P.d.r. nella, un tempo, controversa area del Triangolo d'oro. Dopo dieci minuti seduti sul legno scheggiato dal tempo, ci si approda dall'altra parte dove vi attende l'ufficio immigrazione laotiano.

Essendo un confine piuttosto popolare, probabilmente sarete costretti ad attendere quasi un'ora prima di avere il vostro nuovo visto sul passaporto. Gli ufficiali di dogana sono molto seri ed abbastanza veloci, ma l'assurda mole di lavoro dettata dall'arrivo di interi pullman, annulla ogni loro sforzo per far si che non si formino code spropositate davanti allo sportello. Per i cittadini italiani il visto concesso ha la durata di un mese e costa 35$.


Una volta giunto il vostro turno dovrete compilare un modulo con tutti i vostri dati e rimettervi in coda, fornite poi all'ufficiale una fototessera e il vostro passaporto con validità residua di almeno sei mesi. L'attesa può protrarsi per una mezzoretta, ma poi verrete chiamati ad un altro sportello dove vi mostreranno la vostra foto per identificarvi ed il visto applicato e vi chiederanno il pagamento della tassa.

Visto Laotiano Via Terra A Houay Xay: Il Disbrigo Delle Pratiche BurocraticheNon presentatevi con dollari spiegazzati e troppo vecchi o con pezzi da 2$ perchè vi verranno rifiutati. L'area doganale è un ottimo luogo per incontrare altri viaggiatori con i quali scambiarsi informazioni interessanti sulla nazione che state per visitare.

Da Houay Xay partono, ad ogni ora del giorno, decine di autobus verso sud, da Luang Prabang alla capitale Vientiane, oppure una valida alternativa è quella di affrontare una crociera lungo il fiume più conosciuto d'Asia di uno o due giorni fino alla città, patrimonio dell'Umanità, di Luang Prabang. Se soffrite di mal d'auto, munitevi di pillole perchè dal confine la strada principale è a tratti abbastanza disastrata e si inerpica sulle erte montagne del Laos del nord.

Articolo scritto da downwind - Vota questo autore su Facebook:
downwind, autore dell'articolo Visto Laotiano Via Terra A Houay Xay: Il Disbrigo Delle Pratiche Burocratiche
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione