Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

A Viterbo Il Primo Museo Italiano Sugli Ufo


16 febbraio 2015 ore 10:35   di KungFuGirl  
Categoria Viaggi e Turismo  -  Letto da 335 persone  -  Visualizzazioni: 662

Ha aperto nell'estate del 2014 il primo museo italiano interamente dedicato ad UFO, extraterrestri e dischi volanti. Giancarlo D'Alessandro, che in passato ha lavorato presso l'Aeronautica militare italiana, ha aperto questo museo a Bagnoregio, in provincia di Viterbo, raccogliendo i più svariati oggetti che hanno a che fare con gli ufo. Gli oggetti volanti non identificati ed il loro mistero ci accompagnano ormai fin dagli anni '50, con film e fumetti che sono entrati nella storia e nella leggenda.

Presso questo museo si ha la testimonianza concreta di quanto capillare sia stata la penetrazione dell'immagine degli UFO nelle più diverse sfere socio culturali: non esiste categoria merceologica che non abbia sfruttato l'immagine dei dischi volanti e degli alieni ed in questo allestimento museale è possibile trovare oggetti che mai si sarebbe potuto pensare collegati alla vita extraterrestre. Si va dai giocattoli - piuttosto ovvia la loro presenza, dato il successo riscosso da cartoni animati come Jeeg robot d'acciaio e Mazinga - fino a prodotti alimentari, passando per profumi, accendini, deodoranti per l'auto, gadget e persino oggetti d'arredamento ed accessori moda... tutti rigorosamente UFO-friendly.


Moltissimi, poi, gli articoli di giornale tratti da quotidiani, riviste, e siti d'informazione che hanno "sbattuto l'UFO in prima pagina", giocando sull'aspetto sensazionalistico della vicenda e sulla certezza dell'ampia presa sul pubblico.
Non mancano, poi, ovviamente, le storie a fumetti che fin dall'immediato dopo guerra hanno celebrato il tanto atteso contatto con esseri provenienti da altri pianeti.

Tutti questi oggetti, moltissimi davvero curiosi, sono la testimonianza che, in un certo senso, l'invasione aliena c'è già stata ed è entrata a far parte integrante del vissuto quotidiano. Il museo "UFO Museum" si trova a Bagnoregio, in provincia di Viterbo, in via Vittori al civico 22, ha una sua pagina Facebook e l'ingresso è gratuito, ma è necessario concordare la visita telefonando al numero 3356832143.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo A Viterbo Il Primo Museo Italiano Sugli Ufo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Viaggi e Turismo
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione