Vola A San Francisco Se Cerchi Ispirazione
Creatività, innovazione, eclettismo: queste sono le caratteristiche della colorata San Francisco. Una città dove tutto sembra rinnovarsi quotidianamente, nei suoi 122 Km quadrati trovano sfogo speranze di ogni genere. Se sei un traveller, un businessman,un artista, un personaggio in cerca d'autore non esitare, questo e' il luogo che fa per te.
Allacciate le cinture di sicurezza, chiudete gli occhi e lasciatevi guidare nella città della tolleranza dove tutti sono i benvenuti. Camminado per le sue strade, non potrete evitare di essere stupiti dai minuziosi dettagli espressivi, si respira un' autentica aria di libertà.
Tra la fine degli anni 60 e gli inizi degli anni 70, confluirono numerosi movimenti : dalla “Beat Generation” con Kerouac , Ferlinghetti , Burroughs,Ginsberg ( visita consigliata : City Lights Book Store nel quartiere italiano di North Beach al 261 di Columbus Avenue @ Broadway ) agli Hippie della “The Summer of Love” dove sulle note di un rock psichedelico, i giovani portavano avanti principi di rivoluzione sessuale , sperimentazioni di stati di coscienza alternativa e ideali pacifisti di opposizione alla guerra del Vietnam ( visita consigliata : Haight Ashbury, gli odori caratteristici degli incesi , i numerosi negozietti di usato e vintage , dischi e vinili rari, si ha anche la possibilità di venderli , da Amoeba Records @ 1855 Haight Street) fino ad arrivare ai movimenti di liberazione omosessuale, non scordiamo infatti il primo consigliere comunale di San Francisco Harvey Bernard Milk che fu celebrato nell’omonimo film diretto da Gus Van Sant.( visita consigliata: il quartiere di Castro )
Siete insoddisfatti della vostra vita?
Cercate delle ispirazione o semplicemente desiderate una meta coinvolgente ? San Francisco, non potrà deludervi !
Ricca di musica, in questo periodo infatti e’ in atto la 28° edizione del “San Francisco jazz Fastival” che si concluderà il 20 Novembre 2010. Mostre di ogni genere invadono la città durante tutto l’anno ( visita consigliata: SF MOMA museo d'arte moderna di San Francisco nel cuore della Down Town progettato da Mario Botta che si trova @ 151 Third Street. Nelle vicinanze del museo attraversando la strada troverete lo Yerba Buena Center) se siete inoltre appassionati di tecnologia, ricorderete i pirati della Silicon Valley , Steve Jobs studente a Berkeley, a soli 21 anni assemblò nel garage dei suoi genitori a San Francisco insieme al suo compagno Wozniak, i pezzi di quello che poi diventò il primo personal computer. Le passeggiate sull’oceano, le case vittoriane di Alamo Square, i numerosi parchi cittadini , il Golden Gate Bridge, i grattacieli di Down Town coadiuvati dalla pittoresca e ospitale popolazione, potranno certamente offrirvi numerosi spunti per sognare e perché no, realizzare i vostri sogni!
